Cristina Tognaccini

Nata a Sassari il 15/04/1980 si è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 2005 e subito dopo si è trasferita a Milano per svolgere attività di ricerca presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri dove ha lavorato per quattro anni. Dopo una breve parentesi in farmacia ha deciso di dedicarsi alla comunicazione scientifica e attualmente segue il Master in Comunicazione della Scienza presso la SISSA a Trieste.

L'omosessuale perseguitato

Se la strega Biancaneve uccide con una pillola

di Adriana Schepis

Condannato nel 1952 per omosessualità, allora considerata reato, Turing fu costretto a scegliere tra la galera e la castrazione chimica. Scelse la seconda.

Issues Brief 10 - Regional, national and local governance

Il documento Rio2012Issue brief 10 tratta il problema della governance a livello regionale, nazionale e locale, il cui rafforzamento è un punto cruciale per lo sviluppo sostenibile. E' importante che i problemi siano risolti a partire dal basso, dall'autorità competente meno centralizzata e più piccola, per poi passare ai livelli successivi: un così detto coordinamento fra istituzioni, a livello verticale e orizzontale.