Elena Toschi

Laureata in Biologia all'Università di Bologna nel 1989. Dopo un’esperienza all’estero presso i National Institutes of Health (NIH) di Bethesda, USA, ha iniziato la sua attività lavorativa presso il Laboratorio di Virologia dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) nel 1997 studiando il ruolo delle proteine dell’HIV-1 nell’insorgenza e progressione dei tumori associati all’AIDS. Attualmente si occupa di immunoterapia dei tumori solidi nel Dipartimento di Ematologia ed Oncologia Medica e Molecolare dell’ISS.

Può l’Istituto Superiore di Sanità farsi finanziare dai privati?

Caro Presidente Chiamparino,

Aiuta Scienza in Rete a crescere. Il lavoro della redazione, soprattutto in questi momenti di emergenza, è enorme. Attualmente il giornale è interamente sostenuto dall'Editore Zadig, che non ricava alcun utile da questa attività, se non il piacere di fare giornalismo scientifico rigoroso, tempestivo e indipendente. Con il tuo contributo possiamo garantire un futuro a Scienza in Rete.

E' possibile inviare i contributi attraverso Paypal cliccando sul pulsante qui sopra. Questa forma di pagamento è garantita da Paypal.

Oppure attraverso bonifico bancario (IBAN: IT78X0311101614000000002939 intestato a Zadig srl - UBI SCPA - Agenzia di Milano, Piazzale Susa 2)

Cosa serve per rilanciare l’ISS

Contributo per la riorganizzazione dell’Istituto Superiore di sanità