fbpx Il dubbio e il desiderio | Scienza in rete

Il dubbio e il desiderio

--
Tempo di lettura: 1 min

Botanica importante, ricercatrice e docente in un’epoca in cui alle donne scienziate era riservato uno spazio minimo e diffidente, ha vissuto una vita vivace e interessante tra la Sardegna, Cuba e la Liguria. Eva Mameli Calvino è stata anche la mamma del ben più celebre Italo, ma se è una donna meno raccontata di quanto si meriterebbe lo si deve al suo essere austera e riservata, mentre per anni è stata anche il punto di riferimento degli appassionati di giardinaggio. Eva Benelli ne discute con Silvia Bencivelli, autrice di Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino. 

 


Scienza in rete è un giornale senza pubblicità e aperto a tutti per garantire l’indipendenza dell’informazione e il diritto universale alla cittadinanza scientifica. Contribuisci a dar voce alla ricerca sostenendo Scienza in rete. In questo modo, potrai entrare a far parte della nostra comunità e condividere il nostro percorso. Clicca sul pulsante e scegli liberamente quanto donare! Anche una piccola somma è importante. Se vuoi fare una donazione ricorrente, ci consenti di programmare meglio il nostro lavoro e resti comunque libero di interromperla quando credi.


prossimo articolo

Cuba: Now it’s time to go

drawing of the Cuban flag on a peeling wall

The President of the United States has already announced that his next target will be Cuba, one way or another. The island has in any case been subjected to a fierce embargo for 64 years, with dramatic consequences for the health of its inhabitants. The tightening of recent times is making it difficult to maintain even those capacities to produce drugs and vaccines that have so far upheld the right to health. Until when?

 

There is an ongoing emergency; has been going on for a long time and therefore the situation is very serious and uncertain and there is always someone who tries to take advantage of it, even in an unfair way.