Maurizio Lancia

L’Ing. Maurizio Lancia, dirigente tecnologo del CNR dal 1995, ha maturato un’ampia e diversificata esperienza nel settore dell’Information & Communication Technology (ICT), che gli ha consentito di realizzare, nello svolgimento degli incarichi a lui affidati, la concreta integrazione di qualificati elementi tecnologici e metodologici, a cui fanno riscontro numerosi risultati validati sia in ambito CNR che presso le istituzioni e gli organismi nazionali e internazionali con cui ha interagito. Tale esperienza, applicata ad attività di studio e sperimentazione, ha consentito di produrre, sia a livello gestionale che progettuale, soluzioni innovative che costituiscono un punto di riferimento riconosciuto nell’ambito dell’ICT per la Pubblica Amministrazione. Attualmente è direttore dell’ufficio Sistemi informativi e documentali del CNR e riveste la carica di Vice Presidente del Consortium GARR.

The new CNR Digital Library

The "Science & technology digital library" project, which is the subject of an agreement signed between the Ministry of Education, University and Scientific Research and the National Research Council (CNR), is one of the "Italian Digital Agenda" initiatives that aim to exploit information and communication technologies to foster innovation, growth and competitiveness, in line with the "Digital Agenda for Europe" (EU 2020 strategy).

Nasce la Libreria Digitale del Cnr

Il progetto ‘Science & technology digital library’, oggetto di un accordo siglato tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), si inserisce tra le iniziative dell’Agenda digitale italiana, che mirano a sfruttare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per favorire innovazione, crescita e competitività, in linea con l’Agenda digitale europea (Strategia Eu 2020).