Covid-19/

Le fragole in percentuali

Read time: 1 min

MateFitness
Le fragole sono costituite per il 99% di acqua. Un agricoltore ha colto 100 Kg di fragole e le ha lasciate tutto il giorno sotto il sole cocente. In questo modo una parte dell'acqua è evaporata, tanto che alla sera le fragole risultano esser composte d'acqua solo al 98%.
Quanto pesano ora?

Fragole


Il primo che pubblica nel commento la soluzione corretta verrà premiato con
un INGRESSO GRATUITO a:

MateFitness, la palestra della matematica
Spazio didattico di Palazzo Ducale (cortile maggiore)
Piazza Matteotti 26r
Tel. 010 5574004
Genova

I commenti e il nome del vincitore verranno pubblicati tra 14 giorni quando sotto l'indovinello successivo comparirà la soluzione di questo indovinello.

SOLUZIONE DI "L'INTERROGAZIONE"
1/3 indipendentemente dal numero di alunni!
I 3 alunni potrebbero essere interrogati in 6 ordini diversi (CGM CMG GCM GMC MCG MGC) ma l'affermazione della professoressa ne invalida 3; restano MCG MGC e GMC. Dunque solo una volta su 3 Giulio precede Mario.
Gli altri 26 possono essere inseriti a piacere prima, dopo o tra i tre menzionati senza alterare il problema.

                        COMPLIMENTI A CMN CHE PER PRIMO HA CONDIVISO LA SOLUZIONE CORRETTA! 

Aiuta Scienza in Rete a crescere. Il lavoro della redazione, soprattutto in questi momenti di emergenza, è enorme. Attualmente il giornale è interamente sostenuto dall'Editore Zadig, che non ricava alcun utile da questa attività, se non il piacere di fare giornalismo scientifico rigoroso, tempestivo e indipendente. Con il tuo contributo possiamo garantire un futuro a Scienza in Rete.

E' possibile inviare i contributi attraverso Paypal cliccando sul pulsante qui sopra. Questa forma di pagamento è garantita da Paypal.

Oppure attraverso bonifico bancario (IBAN: IT78X0311101614000000002939 intestato a Zadig srl - UBI SCPA - Agenzia di Milano, Piazzale Susa 2)

altri articoli

Pollution and Covid. Two vague clues don't make an evidence

In these days, newspapers and television programs (and the web, of course) are giving space to a statement by the Italian Society of Environmental Medicine (SIMA) announcing important discoveries on the link between airborne particulate matter and Coronavirus, even describing them as important for the decisions to be taken in the coming weeks.